balma_2_edit_def

Roberta Balma Mion

Laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Torino.


Dal 2011 responsabile dell’area progetti del centro Torino Nord Ovest e coordinatore di Faber, progetto volto alla promozione delle giovani imprese creative.


baraggioli_edit_def

Sandro Baraggioli

Laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Torino.


Membro della cooperativa di ricerca Antilia. Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ricerca Sociale dell’Università del Piemonte Orientale sul tema della pianificazione strategica urbana e il ruolo delle utilities nello sviluppo locale. Consulente dal 2004 per pubbliche amministrazioni, Università e centri di ricerca privati.


cabodi_edit_new

Cristiana Cabodi

Architetto e dottore di ricerca in Pianificazione territoriale e mercato immobiliare al Politecnico di Torino.

Fondatrice della società di ricerca Officina Territorio. Ha lavorato presso il Diter ed è stata  membro del centro di ricerca Eu-polis. Ha lavorato alla predisposizione del nuovo Piano Territoriale della Regione Piemonte.


casalino_2_edit

Chiara Casalino

Laurea DES e dottore di ricerca in Storia economica e sociale presso l’Università Bocconi.


Ricercatrice all’ EntER-Bocconi e all’IRES Piemonte, ha condotto ricerche in economia e sviluppo territoriale. In IRES Piemonte collabora all’Area di ricerca Politiche Economiche. In qualità di dottore di ricerca dell’Istituto di Storia Economica dell’Università Bocconi ha collaborato a progetti di ricerca di storia economica e business history. A Torino, lavora come consulente per diverse aziende ed organizzazioni.


OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Salvatore Cominu

Sociologo.


Dal 1998 collaboratore stabile del Consorzio Aaster di Milano, in qualità di ricercatore e con funzioni di project manager, coordinamento di ricerche, elaborazione strumenti di rilevazione, redazione rapporti di ricerca, articoli, saggi brevi, presentazioni pubbliche. Membro della cooperativa di ricerca Antilia.


SONY DSC

Silvia Crivello

Architetto e dottore di Ricerca in Pianificazione Territoriale e Sviluppo Locale al Politecnico di Torino.

Assegnista post-doc alla II Facoltà di Architettura, è docente a contratto per i corsi di Sociologia Urbana e Sociologia dell’Ambiente presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Dal 2005 svolge attività di ricerca presso Ires Piemonte e dal 2003 per il Rapporto Giorgio Rota su Torino.

davico_2_edit_def

Luca Davico

Laurea in Sociologia all’Università di Torino.

Ricercatore di Sociologia urbana, Sociologia dell’ambiente, Metodologia della ricerca socio territoriale. Insegna alla facoltà di architettura di Torino dal 1994; ha insegnato anche presso master del Corep, Csea, Scuola Educatori del Comune di Torino, scuole Infermieri professionali dell’Azienda ospedaliera San Luigi e dell’Asl di Moncalieri. Dal 2000 è responsabile scientifico del Rapporto Giorgio Rota su Torino.


deluca_edit_def

Alberta de Luca

Laurea in Scienze Politiche e dottore di ricerca in Geografia dello Sviluppo all’Università Orientale di Napoli.


Co-fondatrice della società di ricerca Officina Territorio, lavora presso il Diter ed è membro del centro di ricerca Eu-polis, per il quale ha lavorato sui temi delle politiche territoriali di sviluppo, con approfondimenti relativi alla coesione sociale. Ha collaborato con istituti di ricerca italiani e stranieri (Ires Piemonte, Istituto Superiore per la Ricerca, la Statistica e la Formazione della Lombardia, LSE Enterprise, Cresme Ricerche) e con società di consulenza (RSO).


123